• Piano di Viaggio
  • Servizi
  • Prenota
  • Downloads

Scopri il piano di viaggio, gli itinerari ed il dettaglio delle attività proposte giorno per giorno

Itinerario

Giorno 1

Partenza da Roma Fiumicino o Milano Malpensa

Partenza neltardopomeriggio da Roma Fiumicino o Milano Malpensa ed arrivo nel primo mattino del giorno seguente a Windhoek.

Giorno 2

Arrivo a Windhoek

Arrivo all’aeroporto di Windhoek. Controllo doganale, emissione visto gratuito sul passaporto (validità 6 mesi + 2 pagine libere). Incontro con autista di lingua inglese e trasferimento collettivo in pullmino fino al lodge. Resto della giornata libera. Trattamento. Pernottamento in Lodge.

Giorno 3

Central Namibia/ DesertQuiverCamp, Namib Desert

Giornata libera per girare la città o fare attività. Facoltativo Game drives –Safari fotografici a bordo di veicoli 4x4 guidati da esperti guide. Il safari si svolge nella riserva privata di AuasSafari Lodge. Consigliato : Nature walks-Passeggiate nella riserva con possibilità di fotografare animali, piante e paesaggi. La passeggiata si può fare in autonomia oppure in compagnia di guide esperte del territorio. Trattamento. Colazione, Cena e Pernottamento. Prima colazione al lodge. Partenza con guida di lingua inglese verso il Namib Desert. Sosta per la visita alla NeurasWine & Wildlife Estate. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge. Rehobothè una città stravagante come la sua gente. Discendenti principalmente dai primi coloni olandesi e nativi Khoi, hanno un patrimonio etnico ricco e diversificato. In questa zona è consuetudine incontrare carretti trainati da asini, guidati da allegricontadini che trasportano famiglie e possedimenti. La catena montuosa del Namib Naukluftconduce ripidamente nella pianura dorata del deserto del Namib. Attività incluse : Assaggio di vini con formaggi alla NeurasWine & Wildlife Estate. Sarà interesantefare la conoscenza di vini e formaggi prodotti in questa zona della Namibia. Facoltativo: SossusvleiLodge SundownerDrive Partenza dal Lodge nel tardo pomeriggio in veicoli 4x4 da safari fotografico. Panorami mozzafiato sulle pianure di erba del deserto con soste durante le quali le guide esperte spiegano la fauna e la flora del deserto. Sarà possibile ammirare un tramonto spettacolare gustando e bevendo un aperitivo. Supplemento : € 80,00 per persona. Min 2 pax, su richiesta e soggetta a disponibilità. Trattamento. Colazione, Cena e Pernottamento in albergo.

Giorno 4

Namib Desert-DesertQuiverCamp

Prima colazione leggera al lodge. Partenza di primissima mattina (all’alba) e trasferimento al Namib NaukluftPark. Saranno possibili le visite di : Duna 45, Dead Vlei, Big Daddyed il SesriemCanyon. Attività incluse Visita guidata alle dune di Sossusvlei/ Picnic tra le dune Sossusvlei Il nome Sossusvlei(o SossusVlei), in senso proprio, si riferisce a una pozza d'acqua effimera circondata da alte dune, situata nel deserto del Namib meridionale, in Namibia. Il nome viene usato normalmente in senso esteso per indicare tutta l'area circostante, che rappresenta la più celebre località del Parco nazionale di Namib-Nauklufted è la principale meta turistica della Namibia. SOSSUSVLEI: DUNA 45 La Duna 45 è stata chiamata così perché si trova al 45º km della strada che conduce da Sesriema Sossusvlei. Informalmente, la 45 viene definita "la duna più fotografata del mondo"; si tratta infatti di una duna dalla forma particolarmente semplice ed elegante. La duna è alta 105 m (rispetto all'altopiano circostante), e dato il profilo relativamente poco ripido può essere scalata. SOSSUSVLEI: BIG DADDY Big Daddyè la più alta duna dell'area di Sossusvleie del mondo; è alta circa 390 m (l'altezza esatta, trattandosi di una duna di sabbia, è variabile). La Big Daddysi trova all'estremità del percorso che conduce da Sossusvleia Deadvlei; si trova di fronte a un'altra duna imponente, denominata Big Mama. DEADVLEI Deadvlei(o Dead Vlei) è una depressione caratterizzata da un suolo di sabbia bianca, simile a Sossusvlei; si trova a circa 2 km di strada da Sossusvlei. In passato Deadvleiera un'oasi di acacie; in seguito, il fiume che alimentava l'oasi mutò il proprio corso in seguito al movimento delle dune. A questa storia si deve l'elemento più caratteristico di Deadvlei(letteralmente, il "vleimorto"), ovvero un grande numero di alberi morti di acacia, che hanno assunto col tempo un colore molto scuro che contrasta col bianco del suoloe l'arancione delle dune.SESRIEM CANYON Il canyon di Sesriemè lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 m. Il fiume Tsauchab, asciutto per gran parte dell'anno, lo ha scavato nella roccia sedimentaria nell'arco di un periodo di circa 15 milioni di anni. In afrikaans, "Sesriem" significa "sei cinghie", e deriva dal fatto che i primi coloni dovevano usare un sistema di sei corregge per estrarre l'acqua dal fondo della gola. In alcuni tratti il canyon è piuttosto stretto (fino a un minimo di 2 m); in questi punti si formano delle pozze d'acqua perenni, da cui gli animalipossono bere. Rietroal lodge nel pomeriggio e resto del pomeriggio relax . Cena e pernottamento al lodge. Trattamento. Colazione, Cena e Pernottamento.

Giorno 5

Namib Desert/ Hotel Zum Kaiser, Swakopmund

Prima colazione al lodge. Proseguimento in auto verso Swakopmundcon soste e visite di : WelwitschiaDrive and Moon Landscape. Pranzo leggero alla GoanikontesOasis. WelwitschiaDrive and Moon landscape Questo tour vi porta nel Namib NaukluftPark, dove si trova la misteriosa “Welwitschiamirabilis” una pianta endemica di queste zone. Si potrà inoltre visitare il Moon landscape. Si tratta di un paesaggio lunare ossia, un deserto roccioso totalmente arido, ondulato, formato dalle valli del fiume Swakop. Biglietti di ingressi inclusi. Arrivo a Swakopmundnel pomeriggio. Resto del pomeriggio libero per attività individuali. Trattamento. Colazione e Pernottamento inalbergo.

Giorno 6

Swakopmund

Prima colazione in hotel. Resto della giornata libera per partecipare ad una o più attività facoltative descritte alla fine del programma. Tutte le attività includono il trasporto da/per l’hotel all’inizio e al termine dell’attività scelta. Si consiglialaMarine Cruise + Sandwich Harbour . La città costiera più grande della Namibia rappresenta un'attrazione imperdibile per i turisti. Si possono osservare le originitedesche attraverso l'architettura coloniale di stile europeo, queste ultime creano un netto contrasto con il paesaggio del deserto del Namib. Swakopmundè la seconda più grande città della Namibia e la capitale “estiva” per tradizione. E’ uno dei più surreali luoghi in questa terra di contrasti. Si giunge in città dopo il passaggio senza fine del Namib Desert, una delle aree naturali più vaste al mondo. E’ conosciuta come “Gioiello della Namibia”, risplendendo sotto il sole, tra il deserto ed il mare. Attività facoltative includono surfare sulle dune, quad, giro in cammello, escursioni in barca per avvistare delfini e foche (tutte queste attività non sono incluse, ameno che non specificato diversamente). Swakopmundè popolare grazie al suo vecchio fascino e l’atmosfera rilassata, e spesso viene considerate la capitale dell’avventura in Namibia. Trattamento. Colazione e Pernottamento inalbergo

Giorno 7

Swakopmund/Damaraland -DamaraMopaneLodge

Prima colazione in Hotel. Incontro la guida e partenza verso il Damaraland. Si attraversa Lo Skeleton CoastPark. Fu proclamato tale nel 1973 ed ha un’estensione di circa 16000 Km2. Il fascino di quest’area remota è dovuta ai suoi paesaggi quasi lunari con le dune che cambiano forma a seconda del vento, i canyon, la nebbia sulla costa, le fredde brezze marine e i relitti disseminati sulle spiagge da cui deriva il nome stesso delparco. Twyfelfontein, “fontana del dubbio” porta le testimonianze della sopravvivenza in questa terra desolata. Le principali attrazioni di questa zona sono : le formazioni rocciose Spitzkoppe, Brandberg, Twyfelfontein, e la PetrifiedForest. Attività: Pranzo leggero in fase di trasferimento/ TwyfelfonteinRock Art / BurntMountain / Valley of the OrganPipes Twyfelfonteinè una valle , situata nel Damaraland, circa 90 km a ovest di Khorixas. È nota per gli oltre 2000 dipinti rupestri e graffiti dell'età della pietra presenti sulle rocce di arenaria. Questi dipinti si possono visitare e fanno parte di un museo all’aperto.Il sito si raggiunge a piedi , circa 15 minuti di camminata dal parcheggio delle auto. BurntMountain In realtà non si tratta di una montagna vera e propria, ma di un accumulo di rocce sedimentarie la cui varietà di colorazioneè dovuta a processi succedutisi nell’arco di 200 milioni di anni. A causa dell’infiltrazione di lava, alcune argille vennero cotte mentre successivi processi di ossidazione del ferro, manganese e altri minerali contenuti nei sedimenti, contribuirono a creare la varietà di colori: porpora, marrone, azzurro-grigio, crema. Valley of the OrganPipes Più di cento milioni di anni fa la combinazione di spinte e solidificazione di roccia fusa creò bizzarre colonne di dolerite cheeffettivamente ricordano le canne di un organo da chiesa. Alcune formazioni raggiungono i 5 m d’altezza. Arrivo nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge. Trattamento. Colazione, Cena ePernottamento.

Giorno 8

Damaraland/ Etosha National Park -TaleniEtosha Village, adiacente all’Etosha National Park

Prima colazione al lodge. Incontro con la guida e proseguimento per l’Etosha National Park. Arrivo previsto nella tarda mattinata e safari nel pomeriggio. Rientro la lodge al tramonto. Cena e pernottamento al lodge. ETOSHA Il parco dell’Etosha è un parco nazionale situato nel nord del Paese, con un'estensione complessiva di 23.000 km². Nella lingua oshivambo(parlata dall’ etnia che popola la regione), il nome "Etosha" significa "grande luogo bianco", con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell'area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi, 300 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Per la maggior parte dell’anno, il parco è molto arido e la vita degli animali si svolge attorno alle pozze d’acqua che si trovano sparse per il territorio. In questo periodo sopravvivono solo gli animali più forti e più sani. Quando, nel periodo delle piogge, tra dicembre e febbraio, il pan si riempie di acqua, allora oltre ai piccoli di antilopi, giraffe, zebre, leoni, elefanti e tanti altri, migrano qui anche numerosi e variopinti uccelli. Attività incluse Safari fotografico all’interno dell’ Etosha con il veicolo del tour. Facoltative Safari fotografico in veicolo 4x4 al tramonto con aperitivo nel territorio di TaleniEtosha Village, € 25,00 per persona, min. 4 partecipanti Trattamento. Colazione, Cena e Pernottamento.

Giorno 9

Etosha National Park -Taleni Etosha Village, adiacente all’Etosha National Park

Prima colazione al lodge. Partenza all’alba e intera giornata dedicata al safari fotografico all’interno del Parco . Il safari viene condotto nello stesso veicolo del tour. Pranzo libero. Rientro al lodge al tramonto. Cena e pernottamento al lodge. Attività inclusa Safari fotografico Trattamento. Colazione, Cena e Pernottamento.

Giorno 10

EtoshaNational Park / Windheok-The Utopia Boutique Hotel

Prima colazione al lodge. Proseguimento per Windhoek. Sosta al mercato del legno. Pranzo in un tipica fattoria Namibiana. Windhoek è la capitale della Namibia. Oggi, è un importante centro per il commercio delle pelli di pecora, Windhoek era in origine residenza di un capo Nama che sconfisse gli abitanti Herero della regione nel XIX secolo. La Germania occupò la regione nel 1885, e la città divenne capitale della colonia dell'Africa Tedesca del Sud-Ovest. Durante la prima guerra mondiale Windhoek venne occupata dalle truppe sudafricane. L'edificio più caratteristico e storico di Windhoek è la chiesa luterana Christuskirche. Progettata da Gottlieb Redeckerall'inizio del XX secolo, questa chiesa presenta una inedita ibridazione fra il neogotico e l'art nouveau. I muri sono stati realizzati con unaqualità di pietra saponaria tipica della zona. L'altare è decorato con una Resurrezione di Lazzaro copia di un celebre lavoro di Rubens.Questo edificio è uno degli esempi più lampanti di architettura coloniale tedesca in Africa. Attività incluse: Pranzo leggero in una autentica fattoria namibiana. Trattamento: Colazione e Pernottamento

Giorno 11

End of Itinerary

Prima colazione in hotel. Transfer in aeroporto in tempo utile per il volo verso l’Italia. Trattamento: Colazione

SERVIZI INCLUSI

Voli intercontinentali
Sistemazione negli alberghi / Lodge indicati
Accompagnatore agenzia.
Pullmino e Jeep privato agenzia.
Pasti come da programma.
I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato.
Ingressi nei sit ituristici dove dovuti.
Guide locali parlanti inglese
Assicurazione medico/bagaglio

SERVIZI ESCLUSI

Tutto quello non contenuto in „la quotacomprende“.
Mance per autista e guida
Assicurazione annullamento €80
Eventuali spese di carattere personale (bevande, extra,etc)
Tasse aeroportuali € 450 ca.p.p.

TERMINI DI PAGAMENTO

Pagamento:
35% alla conferma; saldo 30gg dalla partenza

Penali di Cancellazione
Dal momento della prenotazione a 60 giorni prima del check-in: 25% (fino alle ore 18:00) Da 59 a 29 giorni prima del check-in: 45% (fino alle ore18:00)
Da 28 a 15 giorni prima del check-in: 65% (fino alle ore18:00)
Da 14 a 0 giorni prima del check-in:100%

 

TOUR CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Opzioni PARTENZA RITORNO Persone PREZZO
  • Camera Doppia Tour di Luglio
    martedì
    9 Luglio 2019
    12 giorni
    sabato
    20 Luglio 2019
    3,690.00
    Per Adulto

    Trip Extras:

    Assicurazione Annullamento (80 E)
    € 80 / unit
  • Camera Doppia Tour di Agosto
    martedì
    13 Agosto 2019
    12 giorni
    sabato
    24 Agosto 2019
    3,830.00
    Per Adulto

    Trip Extras:

    Assicurazione Annullamento (80 E)
    € 80 / unit

Namibia BrochureScarica il pdf

Condizioni di viaggioScarica il pdf