Non esitare a contattarci!
+39 0585 282640
booking@triskelltravel.com
Capodanno in Thailandia! Destinazione affascinante e variegata, ricca di cultura, storia, paesaggi mozzafiato e ospitalità calorosa. Ci aspetta un’esperienza indimenticabile. La nostra avventura comincia nella capitale, Bangkok. Affollata e affascinante, questa città moderna e tradizionale allo stesso tempo ci catturerà con i suoi colori, profumi e sapori. Dopo la frenetica Bangkok cosa meglio di qualche giorno di relax al mare?
Milano Malpensa
27/12 Milano 17:20 Monaco 18:30
27/12 Monaco 22:20 Bangkok 14:55+1
01/01 Bangkok 11:00 Phuket 12:30
06/01 Phuket 16:05 Bangkok 17:35
06/01 Bangkok 23:50 Vienna 05:25+1
07/01 Vienna 08:05 Milano 09:30
Text box item sample content
Ritrovo con l’accompagnatore dell’agenzia all’aeroporto di Malpensa alle ore 14:00. Partenza con volo Lufthansa via Monaco prevista per le 17:20. Pasti durante il volo. Arrivo previsto a Bangkok il giorno seguente.
Arrivo a Bangkok alle ore 14:55. Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel. Check-in e resto del pomeriggio e della serata liberi. Benvenuti a Bangkok, la quintessenza della metropoli orientale e la capitale più vivace del Sudest asiatico. Conosciuta dai thailandesi come la città degli angeli, Bangkok è ricca di storia e di una spiritualità decisamente coinvolgente. Tra le sue particolarità c’è il fiume serpeggiante che si snoda audacemente nel cuore della città da cui sorgono dalle sue rive antichi templi thailandesi e palazzi colorati che brillano maestosi alla luce del sole e un fiume serpeggiante che si snoda audacemente nel cuore della città.
Hotel: Lancaster Bangkok 5* o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione in Hotel ritrovo con la guida e partenza verso tre dei più rinomati siti culturali della città. La prima tappa prevede la visita al complesso del tempio Wat Phra Kaew e del Gran Palazzo Reale. Il primo è uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo. Il Gran Palazzo, d’altro canto, è un emblematico esempio di fusione dell’architettura locale con quella Occidentale. L’istallazione del Buddha di Smeraldo all’interno della struttura è stata decisa dalla famiglia reale al fine di attirare buona sorte e ricchezza sul paese intero. A comoda distanza dal Palazzo Reale, sonnecchia Wat Pho: il più grande ed antico tempio di Bangkok. Più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Wat Pho è inoltre conosciuto come il luogo dove fu creata la prima scuola di massaggi in Thailandia. Per l’ora di pranzo faremo un tour a piedi di Chinatown. Esploreremo vicoli nascosti dove si trovano ristoranti appartenuti per decenni alla stessa famiglia e dove il traffico non è che un eco lontano. Luoghi non contemplati nelle guide e nei tour più popolari. Ci metteremo poi in coda con la gente del posto, che vi pranza ogni giorno, per provare i piatti tipici difficili da trovare in altri posti. Impareremo la differenza tra templi buddisti e cinesi e scopriremo le usanze tradizionali ancora praticate nel quartiere di Yaowarat – la Pancia del Dragone di Bangkok. Il tour si concluderà con un’ultima passeggiata in un luogo speciale e poco conosciuto che vi regalerà una magnifica vista sul fiume Chao Phraya.
Hotel: Lancaster Bangkok 5* o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione in Hotel e partenza, con guida e pulmino privato, verso i leggendari templi di Ayutthaya e Palazzo d’estate Bang Pa-In.
Durante il tragitto verso la città, visiteremo il Palazzo d’estate, conosciuto come “Bang Pa-In”, una sorprendente combinazione di stili orientali e occidentali risalente al XVII secolo. Esploreremo poi le leggendarie rovine di Ayutthaya, rivivendo per un istante l’antico splendore della città, distrutta dall’armata burmese nel 1767. Durante la nostra visita, passeggeremo ai piedi delle affascinanti vestigia di questo patrimonio dell’umanità tra i quali Wat Yai Chai Mongkhon all’interno del cui complesso è contenuta l’immagine in stucco e mattoni del Buddha coricato. Continuiamo la visita con Wat Mahathat, dove, avviluppato tra le nodose radici di un albero, si nasconde il famoso volto del Buddha. Contempleremo poi il Buddha di bronzo nel tempio Wat Phra Mongkhon Bophit e Wat Phra Si Samphet, con i suoi 3 imponenti Chedi. Rientro a Bangkok nel tardo pomeriggio.
Hotel: Lancaster Bangkok 5* o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione e pranzo in un ristorante locale
Colazione in Hotel e incontro con la guida alle 07:30.
Partenza alla volta di Damnoen Saduak (mercato galleggiante), luogo caratteristico in cui la gente del posto vende la propria merce da una barca all’altra. Rimarrete sorpresi dalla varietà di merci e prodotti che si possono acquistare e potremo anche mettere in pratica le nostre capacità di contrattazione! A seguire andremo al Talaad Rom Hoob, meglio conosciuto come “mercato dei treni” perché si trova proprio lungo i binari della ferrovia. Se saremo fortunati, potremmo veder passare un treno, lasciando solo pochi centimetri tra il treno e la merce in vendita. Rientro in Hotel resto del pomeriggio libero. Ci prepareremo poi per la notte di Capodanno per una cena magica sul battello che ci porterà lungo il Chao Phraya dove potremmo festeggiare ed ammirare l’incredibile distesa di luci della città. Rientro in Hotel e pernottamento.
Hotel: Lancaster Bangkok 5* o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione, pranzo in un ristorante locale e cena di Capodanno
Prima colazione in hotel, check out e trasferimento privato all’aeroporto di Bangkok per il volo diretto a Phuket.
Arrivo a Phuket e trasferimento privato in Hotel. Resto della giornata libera.
Hotel: Beyond Resort Kata 4* o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione in Hotel.
In questi giorni saremo liberi di goderci il meraviglioso mare della Thailandia o anche di scegliere alcune tra le tante escursioni* possibili.
(*Escursioni a richiesta in agenzia o in loco – non incluse nella quota)
Hotel: Beyond Resort Kata 4* o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione in Hotel.
Oggi è il nostro ultimo giorno in Thailandia.
Il volo da Phuket a Bangkok è previsto per le 16:05 circa. Ritrovo con il resto del gruppo all’aeroporto di Bangkok check-in e partenza per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: Colazione