Non esitare a contattarci!
+39 0585 282640
booking@triskelltravel.com
Capodanno in Thailandia! Destinazione affascinante e variegata, ricca di cultura, storia, paesaggi mozzafiato e ospitalità calorosa. Ci aspetta un’esperienza indimenticabile. La nostra avventura comincia nella capitale, Bangkok. Affollata e affascinante, questa città moderna e tradizionale allo stesso tempo ci catturerà con i suoi colori, profumi e sapori. Questo e molto altro nel nostro tour di capodanno!!!
Milano Malpensa
27/12 Milano 17:20 Monaco 18:30
27/12 Monaco 22:20 Bangkok 14:55+1
01/01 Bangkok 12:25 Chiang Rai 13:55
06/01 Chiang Mai 17:05 Bangkok 18:25
06/01 Bangkok 23:50 Vienna 05:25+1
07/01 Vienna 08:05 Milano 09:30
Text box item sample content
Ritrovo con l’accompagnatore dell’agenzia all’aeroporto di Malpensa alle ore 14:00. Partenza con volo Lufthansa via Monaco prevista per le 17:20. Pasti durante il volo. Arrivo previsto a Bangkok il giorno seguente.
Arrivo a Bangkok alle ore 14:55. Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel. Check-in e resto del pomeriggio e della serata liberi. Benvenuti a Bangkok, la quintessenza della metropoli orientale e la capitale più vivace del Sudest asiatico. Conosciuta dai thailandesi come la città degli angeli, Bangkok è ricca di storia e di una spiritualità decisamente coinvolgente. Tra le sue particolarità c’è il fiume serpeggiante che si snoda audacemente nel cuore della città da cui sorgono dalle sue rive antichi templi thailandesi e palazzi colorati che brillano maestosi alla luce del sole e un fiume serpeggiante che si snoda audacemente nel cuore della città.
Hotel: Lancaster Bangkok 5* o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione in Hotel ritrovo con la guida e partenza verso tre dei più rinomati siti culturali della città. La prima tappa prevede la visita al complesso del tempio Wat Phra Kaew e del Gran Palazzo Reale. Il primo è uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo. Il Gran Palazzo, d’altro canto, è un emblematico esempio di fusione dell’architettura locale con quella Occidentale. L’istallazione del Buddha di Smeraldo all’interno della struttura è stata decisa dalla famiglia reale al fine di attirare buona sorte e ricchezza sul paese intero. A comoda distanza dal Palazzo Reale, sonnecchia Wat Pho: il più grande ed antico tempio di Bangkok. Più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Wat Pho è inoltre conosciuto come il luogo dove fu creata la prima scuola di massaggi in Thailandia. Per l’ora di pranzo faremo un tour a piedi di Chinatown. Esploreremo vicoli nascosti dove si trovano ristoranti appartenuti per decenni alla stessa famiglia e dove il traffico non è che un eco lontano. Luoghi non contemplati nelle guide e nei tour più popolari. Ci metteremo poi in coda con la gente del posto, che vi pranza ogni giorno, per provare i piatti tipici difficili da trovare in altri posti. Impareremo la differenza tra templi buddisti e cinesi e scopriremo le usanze tradizionali ancora praticate nel quartiere di Yaowarat – la Pancia del Dragone di Bangkok. Il tour si concluderà con un’ultima passeggiata in un luogo speciale e poco conosciuto che vi regalerà una magnifica vista sul fiume Chao Phraya.
Hotel: Lancaster Bangkok 5* o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione in Hotel e partenza, con guida e pulmino privato, verso i leggendari templi di Ayutthaya e Palazzo d’estate Bang Pa-In.
Durante il tragitto verso la città, visiteremo il Palazzo d’estate, conosciuto come “Bang Pa-In”, una sorprendente combinazione di stili orientali e occidentali risalente al XVII secolo. Esploreremo poi le leggendarie rovine di Ayutthaya, rivivendo per un istante l’antico splendore della città, distrutta dall’armata burmese nel 1767. Durante la nostra visita, passeggeremo ai piedi delle affascinanti vestigia di questo patrimonio dell’umanità tra i quali Wat Yai Chai Mongkhon all’interno del cui complesso è contenuta l’immagine in stucco e mattoni del Buddha coricato. Continuiamo la visita con Wat Mahathat, dove, avviluppato tra le nodose radici di un albero, si nasconde il famoso volto del Buddha. Contempleremo poi il Buddha di bronzo nel tempio Wat Phra Mongkhon Bophit e Wat Phra Si Samphet, con i suoi 3 imponenti Chedi. Rientro a Bangkok nel tardo pomeriggio.
Hotel: Lancaster Bangkok 5* o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione e pranzo in un ristorante locale
Colazione in Hotel e incontro con la guida alle 07:30.
Partenza alla volta di Damnoen Saduak (mercato galleggiante), luogo caratteristico in cui la gente del posto vende la propria merce da una barca all’altra. Rimarrete sorpresi dalla varietà di merci e prodotti che si possono acquistare e potremo anche mettere in pratica le nostre capacità di contrattazione! A seguire andremo al Talaad Rom Hoob, meglio conosciuto come “mercato dei treni” perché si trova proprio lungo i binari della ferrovia. Se saremo fortunati, potremmo veder passare un treno, lasciando solo pochi centimetri tra il treno e la merce in vendita. Rientro in Hotel resto del pomeriggio libero. Ci prepareremo poi per la notte di Capodanno per una cena magica sul battello che ci porterà lungo il Chao Phraya dove potremmo festeggiare ed ammirare l’incredibile distesa di luci della città. Rientro in Hotel e pernottamento.
Hotel: Lancaster Bangkok 5* o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione, pranzo in un ristorante locale e cena di Capodanno
Prima colazione in hotel, check out e trasferimento privato all’aeroporto di Bangkok per il volo diretto a Chiang Rai. Arrivo a Chang Rai e trasferimento privato in Hotel.
La città è stata e continua ad essere un luogo significativo nel corso della storia thailandese, e le influenze culturali sulla città dal Laos e dal Myanmar sono enormi.
Check-in in hotel e resto del pomeriggio libero.
Hotel: The Riverie by Katathani Chiang Rai 4*
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione in Hotel. In mattinata trasferimento a Mae Sai, che poggia dolcemente sulle rive del fiume Ruak, a pochi passi dal vicino Myanmar. Passeggiata tra i negozi locali, ci perderemo tra la miriade di souvenir e tra i vivaci mercati, luoghi di un fiorente commercio tra le frontiere.
A seguire, ci dirigeremo verso il Triangolo d’Oro, famoso per le sue misteriose storie legate al traffico di oppio e alla guerra passata. Il pittoresco punto di Wat Pu Kao con vista panoramica sul fiume Mekong è il modo migliore per ammirare questo luogo iconico.
Al famoso Triangolo d’Oro ci attenderà un’inaspettata sorpresa mentre ci addentreremo nella campagna, un affascinante ristorante immerso nella foresta. Ci saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali, un’esperienza davvero indimenticabile.
Dopo pranzo, lasceremo Chiang Rai, ma non prima di visitare il meraviglioso Wat Rong Khun conosciuto anche come il Tempio Bianco. Visita imperdibile nel nord della Thailandia. Le spighe frastagliate di questo scintillante Tempio Bianco emergono da un giardino erboso come un fuoco bianco e l’intera struttura si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Questa magnifica e intricata opera d’arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat. Rientro in Hotel e serata libera.
Hotel: The Riverie by Katathani Chiang Rai 4*
Trattamento: Pernottamento, colazione e pranzo nella foresta
Prima colazione in hotel, e proseguimento per Chiang Mai una tra le città più affascinanti della Thailandia. Chiang Mai è il centro culturale più importante della Thailandia settentrionale che offre una grande varietà di templi antichi, dalle strutture colorate che brillano alla luce del sole alle bellezze più sobrie che esibiscono le tonalità della terra, come il mattone e il legno. La campagna circostante è a dir poco spettacolare: Chiang Mai è anche la porta d’accesso alle montagne del nord per rinvigorenti trekking, incontri con elefanti e i villaggi delle minoranze etniche. Check-in in hotel e serata libera.
Hotel: Buri Sriping Riverside Resort & Spa 5*
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione al mattino presto e partenza alle 7:40 per un’escursione che darà un nuovo significato al nostro viaggio! Ci dirigeremo verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai e l’Elephant Rescue Park. Questa istituzione salva elefanti in pericolo, sfruttati o feriti, per fornire loro un rifugio, l’attenzione e il rispetto che meritano. Dopo esserci immedesimati nei panni dei Mahout per questa esperienza, saremo pronti ad incontrare i padroni di casa. Qui dimenticate di salire in groppa agli elefanti, questa pratica è stata intenzionalmente proibita dal campo. Al contrario si potrà godere di un vero e proprio incontro con i pachidermi. Impareremo a dar loro da mangiare, ad osservarli e ad interagire con loro. Potremo poi accompagnarli sulle verdi colline prima di scendere per il loro gioco preferito: un bagno nel fiume. Dopo queste attività entusiasmanti con i nostri nuovi amici sarà il nostro turno per una doccia e un meritato pranzo.
Questi saranno decisamente momenti unici per aiutarvi a capire veramente il complesso tema della conservazione degli elefanti.
Hotel: Buri Sriping Riverside Resort & Spa 5*
Trattamento: Pernottamento e colazione
Wat Prathat Doi Suthep
Godetevi un viaggio tortuoso fino a oltre 1000 metri sul livello del mare per raggiungere il tempio sacro di Doi Suthep. 306 gradini ci condurranno all’ingresso del tempio, sorvegliati da due minacciosi Naga (serpenti). Passeggiando attraverso il tempio vedrete colonne d’oro, gong di sei piedi e file tintinnanti di campane. Wat Prathat Doi Suthep è stato costruito nel 1383 per ospitare la sacra reliquia di Buddha ed è diventato un simbolo di Chiang Mai, in equilibrio tra terra e cielo e circondato da panorami suggestivi sull‘intera città.
Hotel: Buri Sriping Riverside Resort & Spa 5*
Trattamento: Pernottamento e colazione
Colazione in Hotel.
Oggi è il nostro ultimo giorno in Thailandia. Il volo da Chiang Mai a Bangkok è previsto per le 17:00 circa, quindi avremo tempo per un ultimo giro in città e per gli ultimi acquisti. Ritrovo in Hotel per le 15:00 e trasferimento all’aeroporto per il volo verso Bangkok. Arrivo a Bangkok, ritiro dei bagagli e check-in per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: Colazione