+39 0585 282640 booking@triskelltravel.com
+39 0585 282640 booking@triskelltravel.com

Tour del Giappone – Hanami 2025

0
TOUR GIAPPONE 2025 COMING SOON
Nome Cognome*
EMail*
Richiesta*
* Dichiaro di aver letto ed accettare le Condizioni di Contratto e l’ Informativa Privacy.
Devi accettare le condizioni delle privacy e di contratto per procedere
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

352

Prenota con noi

  • Servizio di alto livello
  • Assistenza 24/7
  • Destinazioni selezionate

Hai domande?

Non esitare a contattarci!

+39 0585 282640

booking@triskelltravel.com

12 giorni
Disponibilità : DA DEFINIRE
Roma/Milano
Tokyo
Età Minima 16+
Massimo persone: 16
75%
Natura
25%
Avventura
80%
Cultura
30%
Divertimento
20%
Relax
Dettagli del Tour

Vieni Con noi in un tour di gruppo del Giappone. Immergiti nella magia di questo splendido paese tra natura, cultura e divertimento.
Benvenuti a Tokyo, la metropoli pulsante dove il passato incontra il futuro. Esploreremo Shibuya, con il suo iconico incrocio e il quartiere alla moda di Harajuku. Visiteremo il Tempio Meiji per un tuffo nella tradizione e ammireremo le luci scintillanti di Odaiba. Dalla Skytree a Akihabara, ci immergeremo nella tecnologia all’avanguardia e la cultura pop giapponese. Viaggeremo sullo Skinkansen (treno proiettile) fino a Kanazawa, nella regione di Hokuriku, la gemma nascosta che incanta i visitatori con la sua ricca eredità storica e artistica. Conosciuta come la “Piccola Kyoto” per il suo fascino tradizionale. Proseguiremo in treno per Kyoto, la culla della cultura giapponese. Cammineremo tra i torii rossi di Fushimi Inari Taisha, ci immergeremo nella tranquillità di Kinkaku-ji e Gion. Un’esperienza straordinaria in un viaggio tra Tradizione e Innovazione!

Aeroporto di partenza & ritorno

Roma Fiumicino
Milano Malpensa

Orario dei voli

Da definire
   

La quota comprende

  • Voli intercontinentali A/R
  • 10 pernottamenti in Hotel selezionati
  • 10 colazioni
  • 1 pranzo
  • Japan Rail Pass
  • Escursioni con guida come da programma
  • Accompagnatore dall'Italia
  • Trasferimento privato in arrivo
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
  • Quota d'iscrizione

La quota non comprende

  • Pasti non menzionati nel programma
  • Eventuali spese di caratterepersonale (bevande, extra, etc)
  • Biglietti d'ingresso Templi e siti citati nel programma
  • Tutto quello non contenuto in «la quota comprende»
  • Assicurazione annullamento ( 90€ a persona )
Programma

1 GiornoFirenze/Bologna/Roma 28/03/24

Ritrovo con l’accompagnatore dell’agenzia all’aeroporto di Firenze alle ore 8.30. Partenza con volo ITA alle ore 11.40. Per la partenza da Roma e da Bologna ritrovo al gate di fiumicino con il resto del gruppo, partenza prevista per le 15:05. Pasti durante il volo. Arrivo previsto a Tokyo il giorno seguente alle 11:20.

2 giornoTokyo 29/03/24

Arrivo a Tokyo alle ore 11.20 del mattino ora locale. Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel. Check-in in Hotel e resto della giornata libera per la visita della città. Cominceremo col prendere confidenza con i mezzi pubblici e per quanto possibile con la lingua. Serata e cena libere.

Hotel: Sotetsu Grand Fresa o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione

3 giorno Tokyo 30/03/24

Colazione in Hotel e partenza per una visita guidata privata con guida in italiano.
Andremo alla scoperta del santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

Seguirà una piccola pausa in uno storico negozio di taiyaki, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

Visiteremo, oltre al cimitero di Yanaka ed il tempio di Tennoji, il tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

Avremo anche del tempo a disposizione per acquistare bellissimi omiyage (souvenir giapponesi) presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

Termineremo il tour a Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Qui non possiamo perderci per niente al mondo le buonissime crocchette di carne fritte del signor Suzuki, una vera e propria istituzione della zona. Il posto lo riconoscerete dalla lunga fila di avventori che ogni giorno attendono pazientemente il loro turno. Rientro in Hotel e resto del pomeriggio e della serata liberi.

Hotel: Sotetsu Grand Fresa o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione

4 giornoTokyo 31/03/24

Colazione in Hotel.

Oggi visiteremo la città e i suoi quartieri più famosi come Akihabara, o Akiba, il quartiere famoso in tutto il mondo per i suoi grandissimi negozi pieni di manga, anime e un’infinità di gadget ed è tappa obbligata per chi ama o vuole conoscere la cultura che affascina gli ‘otaku’. Chi non conosce Hello Kitty, gli audaci Mario e Luigi dei primi giochi della Nintendo, il Pokémon più amato di tutti, Pikachu, o i poetici capolavori d’animazione di Miyazaki Hayao, come il premio Oscar La città incantata (2001)? Avremo modo di camminare lungo le strade di questo quartiere a dir poco surreale per poi proseguire . Proseguiremo poi, con i mezzi pubblici, verso il Tempio Sensō-ji 

il tempio più antico della città ed uno dei più importanti. Vicino al tempio visiteremo poi il santuario Asakusa conosciuto anche come Sanja-sama, è uno dei santuari shintoisti più famosi della città. Il santuario onora i tre uomini che fondarono il Sensō-ji. Faremo poi ritorno in Hotel. Serata libera.

Hotel: Sotetsu Grand Fresa o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione

5 giorno Tokyo 01/04/24

Colazione in Hotel alle 7:00 e partenza dalla stazione degli autobus di Hamamatsucho e per la visita di Nikko dell’intera giornata. Guida in inglese.

Visita al Santuario di Nikko Toshogu, uno dei più importanti esempi di arte giapponese del periodo Edo (100min).

Pranzo tradizionale giapponese.(disponibile su richiesta pranzo vegetariano)

Dopo pranzo, Lago Chuzenji (10minuti) e Cascate di Kegon (30 minuti)

Verso le 19:00-20:00 faremo rientro a Tokyo con bus turistico.

Il tour termina a Shinjuku o Ginza. Rientro in Hotel e serata libera.

Hotel: Sotetsu Grand Fresa o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione, pranzo

6 giornoTokyo – Takayama 02/04/24

Prima colazione in hotel, check out, trasferimento in stazione e partenza per Takayama via Nagoya con treno superveloce Shinkansen e treno JR Limited Express (circa 4 ore e mezza). Arrivo a Takayama check-in in Hotel (Ryokan) e visita della città: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi.
Hotel: Ryokan Myama Ohan o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione

7 giornoTakayama - Kanazawa 03/04/24

Colazione in Hotel e partenza alla volta di Kanazawa. Alla stazione di Takayama prenderemo la linea Hida 3Limited ExpressToyama con cambio alla stazione di Tomaya prendendo poi lo Shinkansen per Kanazawa (1h e 50 min circa). Visiteremo il giardino Kenrokuen, il mercato di Omicho, il quartiere Higashi Chaya e quartiere Nagamachi dove potremo anche visitare l’antica residenza della famiglia samurai Nomura. Possibilità di noleggiare un kimono per girare come un vero local per la città. Serata libera.

Hotel: Crowne Plaza o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione

8 giornoKanazawa - Kyoto 04/04/24

Colazione in Hotel. Check-out recupero dei bagagli e trasferimento con treno veloce Shinkansen da Kanazawa a Kyoto.

Check-in in Hotel e pomeriggio libero per cominciare ad esplorare la meravigliosa Kyoto, antica capitale del Giappone.

Hotel: Daiwa Ryonet Kyoto Ekimae o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione

9 giornoKyoto 05/04/24

Colazione in Hotel. Alle 9:00 Incontro con la giuda presso il nostro Hotel per una visita privata a piedi e con mezzi pubblici della città di circa 5 ore. Guida in inglese.

Visita di Kyoto e delle sue meraviglie architettoniche:
Il Castello di Nijo .Residenza dello shogun Tokugawa, la fortezza principale fu costruita nel 1603.
il Padiglione d’Oro . Famoso per il giardino giapponese e per il Tempio denominato Padiglione D’Oro (Kinkakuji)
Santuario di Heian Jingu caratterizzato da pilastri rosso vermiglio e dal soffitto verde oltre ad incantevoli giardini e laghetti interni.
Tempio di Sanjusangendo . Nella sale principale sono esposte 1001 statue della divinità buddhista Kannon.
Tempio di Kiyomizu . Famoso tempio costruito in cima alla collina, offre una magnifica vista sulla città. Nel pomeriggio parteciperemo alla Cerimonia del Tè in una sala da tè locale. Durante la preparazione, la maestra del tè ci spiegherà i singoli passaggi della cerimonia: dalla purificazione della bocca e delle mani prima di entrare nella stanza del tè, al significato simbolico di ogni utensile che verrà usato. Resto del pomeriggio e della serata liberi.

Hotel: Daiwa Ryonet Kyoto Ekimae o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione

Kyoto - Nara - Kyoto 06/04/24

Colazione in Hotel e mattinata libera.

Dopo pranzo partenza per la visita a Nara. Guida in inglese.
Visiteremo il Tempio Todaiji che ospita una delle statue di Buddha più grandi al mondo, alta più di 16 metri. Il Parco di Nara, conosciuto anche come parco dei daini, popolato da più di 1.000 daini che girano liberamente nell’area, il Santuario Kasuga il più famoso ed il più bel Santuario scintoista di Nara conosciuto per le sue 3.000 lanterne di pietra.

Nara Nagomikan, dove poter acquistare prodotti locali e souvenirs.
Verso le 19.30 faremo ritorno a Kyoto in bus turistico. Resto della serata e cena liberi.

Hotel: Daiwa Ryonet Kyoto Ekimae o similare
Trattamento: Pernottamento e colazione

Kyoto - Tokyo 07/04/24

Colazione in Hotel e mattinata libera per un ultimo giro in città o per gli ultimi acquisti.

Nel pomeriggio prenderemo il treno Shinkansen per il rientro a Tokyo. Serata libera.

Hotel: Jal City Haneda o similare
Trattamento: Colazione

Tokyo - Roma/Firenze/Bologna 08/04/24

Colazione in Hotel. Check-out e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Volo ITA delle ore 12:40 con arrivo a Roma alle 20:25 a Firenze alle ore 22:40 e a Bologna alle 22:50 dell’8/04.

Map

Photos
1 utenti stanno guardando questo tour!