+39 0585 282640 booking@triskelltravel.com
+39 0585 282640 booking@triskelltravel.com

Tour del Perù – la terra degli Incas

0
1 POSTO IN CAMERA CONDIVISA DONNA O SINGOLA
A partire da €3,590
Prenota
Chiedi informazioni
Nome Cognome*
EMail*
Richiesta*
* Dichiaro di aver letto ed accettare le Condizioni di Contratto e l’ Informativa Privacy.
Devi accettare le condizioni delle privacy e di contratto per procedere
19 Novembre 2024
Available: 1 seats
Room 1 :
Room 1 :
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Prenota

Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

551

Prenota con noi

  • Servizio di alto livello
  • Assistenza 24/7
  • Destinazioni selezionate

Hai domande?

Non esitare a contattarci!

+39 0585 282640

booking@triskelltravel.com

13 giorni
Disponibilità : Dal 19/11/24 al 01/12/24
Bologna
Lima
Età Minima 16+
Massimo persone: 16
80%
Natura
70%
Avventura
75%
Cultura
60%
Divertimento
20%
Relax
Dettagli del Tour
 

Perù: un viaggio di gruppo indimenticabile tra storia, cultura e natura

Intraprendi un’avventura indimenticabile alla scoperta del Perù, terra dell’antico Impero Inca, in un viaggio di gruppo che ti lascerà senza fiato!

Un connubio perfetto di storia millenaria, culture affascinanti e paesaggi mozzafiato ti attende. Lasciati conquistare dalla magia del Perù. Natura incontaminata e ingegno umano qui si intrecciano dando vita a capolavori come Machu Picchu, il Lago Titicaca e tanto altro ancora.

Esplora antiche rovine Inca, immerse nella suggestiva cornice delle Ande, e immergiti nella vivacità delle città coloniali. Perditi tra i colori vivaci dei mercati locali e assapora i sapori autentici della cucina peruviana. Scopri le antiche tradizioni che ancora oggi riempiono la vita quotidiana.

Il Perù è un paese intriso di magia, dove ogni istante si trasforma in un capitolo indimenticabile da custodire nei tuoi ricordi. Naviga lentamente sul Lago Titicaca e lasciati incantare dalla mistica atmosfera che avvolge questo luogo sacro per gli Inca.

Ammira la spettacolare Montagna Arcobaleno, che deve il suo nome ai colori vivaci che si manifestano sulla sua superficie grazie a un particolare fenomeno ottico.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo posto nel nostro viaggio di gruppo e preparati a vivere un’esperienza unica che lascerà il segno!

#Perù #ViaggiodiGruppo #MachuPicchu #LagoTiticaca #MontagnaArcobaleno #Storia #Cultura #Natura #Magia #EsperienzaIndimenticabile

Aeroporto di partenza & ritorno

Bologna

Orario dei voli

   Bologna 06:50   Madrid     09:25     
   Madrid  13:15     Lima         19:05    
   Lima      10:05     Arequipa  11:35
   Cuzco    19:45       Lima         21:15
   Lima      12:25      Madrid     05:45+1    
   Madrid  09:10     Bologna   11:30      

La quota comprende

  • Volo intercontinentali A/R
  • Voli interni A/R
  • 11 pernottamenti in Hotel selezionati 4* e 3*
  • 11 Colazioni
  • 5 Pranzi
  • Tutti i trasporti terrestri come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Guida in lingua spagnola o inglese e in lingua italiana dove indicato (guide turistiche certificate)
  • Ingressi e biglietti per parchi e luoghi di visita menzionati nel programma
  • Accompagnatore dall'Italia (parlante inglese e spagnolo)
  • Trasferimenti privati da e per aeroporti
  • Assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
  • Quota d'iscrizione

La quota non comprende

  • Pasti non menzionati nel programma
  • Eventuali spese di caratterepersonale (bevande, extra, etc)
  • Tutto quello non contenuto in «la quota comprende»
  • Visita a Maras e Moray 20 USD (tour condiviso, facoltativo)
  • Visita montagne Arcobaleno 50 USD (tour condiviso, facoltativo)
  • Assicurazione annullamento ( 90€ a persona )
Programma

1 GiornoBOLOGNA - LIMA 19/11/2024

Ritrovo con l’accompagnatore dell’agenzia a Bologna per le ore 04.30. Partenza con volo Iberia con scalo a Madrid prevista per le 6:50. Arrivo a Lima alle 19:05. Al nostro arrivo saremo accolti dal personale e condotti in hotel sulla costa della capitale, serata libera. Cena libera e pernottamento.

Hotel: Hotel Jose Antonio Deluxe 4**** o similare
Trattamento: Pernottamento 

2 GiornoLIMA - AREQUIPA 20/11/2024

Prima colazione in hotel. Iniziamo il nostro viaggio in Perù!. Trasferimento in aeroporto per il volo da Lima ad Arequipa delle 10:00. Arrivo ad Arequipa e trasferimento in Hotel e check-in.
Nel pomeriggio visiteremo la città bianca di Arequipa, scopriremo il suo centro coloniale, la cattedrale di Santa Catalina e il mirador dei vulcani che ci offrirà una spettacolare visita sulla intera vallata. Alla fine del tour faremo rientro in hotel . Serata libera.

Hotel: Hotel Casa Andina Select  4****o similare
Trattamento: Colazione e pernottamento

3 giornoAREQUIPA – CAÑON DEL COLCA – CHIVAY 21/11/2024

Prima colazione in hotel. Oggi abbiamo in programma la visita del Canyon del Colca. Partiremo alle ore 07:00 da Arequipa con arrivo per ora di pranzo nella località di Chivay dove saremo condotti nel nostro hotel. Nel pomeriggio è prevista una prima visita alla popolazione locale per poi passare due ore di relax nelle terme di origine vulcanica presenti nel nostro hotel (non dimentichiamo il costume!). Serata libera.

Hotel: Hotel El Refugio Colca 4**** o similare
Trattamento: Colazione e pernottamento

4 giorno CHIVAY - CRUZ DEL CONDOR - PUNO 22/11/2024

Colazione in albergo. Nella giornata di oggi finiremo di visitare il Cañon, ci dirigeremo verso il belvedere denominato “Cruz del Condor”, dove di solito è possibile veder volare uno dei volatili più grandi al mondo, “il Condor delle Ande”, che con il suo maestoso volo ci offrirà uno spettacolo indimenticabile e affascinante.  Da questo punto potremo godere di una magnifica vista del Canyon del Colca, in mattina, quando i primi raggi di sole attraversano la vallata, diventa ancora più spettacolare. Proseguiamo il viaggio fino ad arrivare al luogo conosciuto come il “Salto del Cura” (caduta del sacerdote); dopo una breve visita, riprenderemo il tragitto e potremo ammirare lo spettacolo dei ghiacciai della zona . Dopo la visita rientreremo a Chivay per poi viaggiare verso Puno. All’arrivo in città saremo condotti nel nostro hotel.

Hotel: Hotel Casa Andina Premium Puno 4****superior o similare
Trattamento: Colazione e pernottamento

5 giornoPUNO - UROS – TAQUILE – PUNO 23/11/2024

Colazione in albergo. Durante la giornata visiteremo in barca il Lago Titicaca e le sue isole. Il tour inizia alla scoperta delle isole galleggianti degli Uros, famose per il loro particolare stile di vita. Queste popolazioni Aymara, infatti, costruiscono le loro case su grandi zattere fatte di canne, ormeggiate con pali affinché non vadano alla deriva. Le comunità che abitano su queste isole galleggianti vivono di pesca, artigianato, caccia e allevamento di galline da uova, che vengono poi vendute nella città di Puno. Il tour prosegue verso l’isola di Taquile; qui potremo fare una breve passeggiata attraverso i sentieri che percorrono l’isola. Si potrà anche salire sul monte presente nell’isola dal quale avremo una vista spettacolare della Cordigliera Reale tra Perù e Bolivia e del paesaggio naturale tutto intorno al lago Titicaca; finito il tour faremo rientro a Puno.

Hotel: Hotel Casa Andina Premium 4****  superior o similare
Trattamento: Colazione, pranzo e pernottamento

6 giornoPUNO - CUSCO 24/11/2024

Oggi partiremo alle ore 06:30 am per viaggiare alla volta di Cusco , lo faremo con un bus turistico che farà scalo durante il percorso per visitare diversi siti archeologici , Pukara , la Raya , Sicuani ,  sosta per il pranzo al ristorante La Pascana ( incluso), per poi continuare con i siti archeologici di Raqchi , Andahuaylillas ,  la giuda che viaggerà con noi ci illustrerà durante il cammino luoghi di coltivazione e villaggi che ancora oggi seguono le tradizioni Inca . Arrivo previsto per le 17:00 pm , trasferimento in hotel.

Hotel: Hotel San Agustin Dorado 4**** o similare
Trattamento: Colazione, pranzo e pernottamento

7 giornoCUSCO CITY TOUR 25/11/2024

Colazione in albergo. Mattina libera per riposare. Nel pomeriggio di oggi ci dedicheremo a visitare la capitale Inca nella città di Cusco. Il tour inizia in Piazza delle Armi dalla Cattedrale, monumentale testimonianza religiosa, finemente decorata al suo interno con diverse pale d’altare e rifiniture in foglia d’oro, come i dipinti risalenti alla scuola cuschegna. Poi continueremo la visita nel Tempio di Santo Domingo dove troveremo i resti di quello che era l’antico Tempio del Sole, conosciuto anche come il “Q’oricancha”. Continuando il tour, ci dirigeremo ai quattro siti archeologici Incas, situati nelle vicinanze della città; visiteremo i siti di: Tambomachay, Q’enqo , Puca Pucara e l´impressionante Sacsayhuaman, costruita strategicamente su una collina che domina la città di Cusco. Le sue mura sono formate da enormi rocce tagliate e messe una sull’altra con sorprendente precisione; alcune di queste superano i 2,5 metri di altezza e hanno un peso di oltre 100 tonnellate. Finito il tour si farà rientro in città.

Hotel: Hotel San Agustin Dorado 4**** o similare
Trattamento: Colazione e pernottamento

Accompagnamento: Autista privato , guida privata in lingua italiana
Trasporto: Veicolo turistico privato per il tour.

8 giornoCUSCO - PISAQ - OLLANTAYTAMBO - AGUAS CALIENTES 26/11/2024

Inizieremo la giornata con un’escursione alla Valle Sacra degli Incas, lungo il fiume Vilcanota. Dopo colazione, prenderemo il bus (un’ora di viaggio circa). Visiteremo prima di tutto la cittadella Inca di Pisac, con le sue caratteristiche terrazze, le fontane, diversi osservatori ed un cimitero, il più grande della regione (circa 10.000 persone sepolte). Pisac era la roccaforte degli Incas nella Valle Sacra ed è situata tra le vette più imponenti della Cordigliera di Urubamba. Sarà un’esperienza indimenticabile. Da qui potremo ammirare la bellezza della valle ei suoi colori armoniosi caratterizzati dalla quinoa rossa, dalla quiwicha, dai prati verdi, dalle coltivazioni di vario tipo e dai fiori selvatici. Dopo la visita guidata ai resti archeologici, scenderemo al villaggio per vedere il tradizionale mercato, unico nel suo genere. Successivamente passeremo per Calca e Urubamba, che si trovano in direzione della fortezza di Ollantaytambo, struttura che fu costruita  per vigilare l’ingresso da questa parte della valle sacra e proteggerla da possibili invasioni dei popoli che abitavano la foresta. Dopo la visita faremo una passeggiata per le vie di questo villaggio pittoresco, che conserva ancora le tracce dell’antico centro militare e religioso dell’impero Inca. Poi prenderemo il treno che ci porterà da Ollantaytambo al villaggio di Aguas Calientes luogo del pernotto.

Hotel: Hotel Ferre’ 3***  similare
Trattamento: Colazione, pranzo e pernottamento

9 giornoAGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU – CUSCO 27/11/2024

Colazione in albergo. Questa giornata sarà emozionante. Nelle prime ore della mattina lasceremo l’albergo per prendere il minibus da  Aguas  Calientes  in  direzione  della  città  di  Machu  Picchu, «montagna  vecchia»,  che  si  trova  ai piedi dell’ omonima montagna. Visiteremo questo gioiello dell’architettura Inca situato in mezzo ad una vegetazione tropicale in buono stato di conservazione. Potremo visitare i suoi caratteristici quartieri, piazze, case reali, aree agricole, strade e osservatori. Dopo la visita guidata avremo il tempo per raggiungere l’Intipunku o “Porta del Sole”, situata ad un’ altezza di 2.700 metri che offre una fantastica vista panoramica di Machu Picchu. Finita la visita rientreremo in autobus ad Aguas Calientes dove prenderemo il treno per Ollantaytambo , arrivati in città con mezzo privato saremo riaccompagnati nel nostro hotel di Cusco.

Hotel: Hotel San Agustin Dorado 4****  o similare
Trattamento: Colazione e pernottamento

10 giornoCUSCO LIBERA 28/11/2024

Giornata libera . In questa giornata e possibile scegliere se visitare il Vinicunca (chiamata anche Montaña de Siete Colores e Montaña Arcoíris) che si trova a 5200mt di altitudine (non compreso. Costo $50 a persona), oppure le saline di Maras e il sito archeologico di Moray (non compreso. Costo $20 a persona), o semplicemente dedicare la giornata a una visita in autonomia della città di Cusco.

Hotel: Hotel San Agustin Dorado 4**** o similare
Trattamento: Colazione, pranzo e pernottamento

11 giornoCUSCO – LIMA 29/11/2024

In mattina dopo colazione trasferimento privato hotel – aeroporto per prendere il volo diretto a Lima, arrivati in città saremo condotti nel nostro hotel. Resto della giornata libera per visitare la capitale del Perù.
Hotel: Hotel Jose Antonio Deluxe 4**** o similare
Trattamento: Colazione, pranzo e pernottamento

12 giornoLIMA – BOLOGNA 30/11/2024 (+1)

Colazione in albergo. Check-out e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Partenza del volo ore 12:25 e arrivo a Bologna con scalo a Madrid alle ore 11:30 del 01/12/24.

Trattamento: Colazione

Map

Photos
1 utenti stanno guardando questo tour!