+39 0585 282640 booking@triskelltravel.com
+39 0585 282640 booking@triskelltravel.com

Tour della Giordania

0
PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 AGOSTO
A partire da €1,690
Prenota
Chiedi informazioni
Nome Cognome*
EMail*
Richiesta*
* Dichiaro di aver letto ed accettare le Condizioni di Contratto e l’ Informativa Privacy.
Devi accettare le condizioni delle privacy e di contratto per procedere
The tour is not available yet.

Prenota

Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

2426

Prenota con noi

  • Servizio di alto livello
  • Assistenza 24/7
  • Destinazioni selezionate

Hai domande?

Non esitare a contattarci!

+39 0585 282640

booking@triskelltravel.com

8 Giorni
Disponibilità : Dal 4 al 11 novembre
Pisa
Amman
Età Minima 10+
Massimo persone: 15
70%
Natura
50%
Avventura
75%
Cultura
65%
Divertimento
40%
Relax
Dettagli del Tour

La Giordania è un paese di escursionisti e storici, scienziati e artisti, buongustai e amici dello yoga. Qualunque sia la tua tribù, qui troverai uno spirito gentile.

Ci teniamo a sottolineare che i nostri sono tour privati creati ad hoc per i nostri clenti e non sono condivisi con altri Tour Operator. Selezioniamo con cura tutti i servizi le guide e le strutture ed è sempre previsto un accompagnatore dall’Italia per assistere i nostri clienti h24.

Aeroporto di partenza & ritorno

Pisa Galileo Galilei

Orario dei voli

04/11 Pisa 14:25 Amman 19:20
11/11   Amman 19:55 Pisa 22:50

La quota comprende

  • Volo internazionale
  • 7 Pernottamenti in Hotel 4* e 5*
  • 6 Colazioni in Hotel
  • Acqua a disposizione durante il tour
  • 7 Cene
  • Escursioni come da programma
  • 1h e 30 di jeepata a Wadi Rum
  • Trasferimenti privati A/R da e per aeroporto
  • Guida in lingua italiana
  • Accompagnatore dall'Italia
  • Assicurazione medico/bagaglio ed annullamento
  • Visto d’ingresso Giordania

La quota non comprende

  • Tutto quello non contenuto in «la quota comprende»
  • Eventuali spese di carattere personale (bevande, extra, etc)
  • Escursioni facoltative non previste nel programma
  • Mance

1 GiornoITALIA - AMMAN

Ritrovo con l’accompagnatore dell’agenzia all’aeroporto di Pisa alle ore 12:00 per il volo diretto delle 14:25 per Amman. Ahlan Wa Sahlan – Benvenuti nel Regno Hashemita di Giordania! Incontreremo il nostro rappresentante all’interno dell’aeroporto nell’area antecedente i desk del controllo passaporti per assisterci nella procedura di emissione/controllo del visto. Dopo aver ritirato i bagagli e superato la dogana, il rappresentante ci accompagnerà fuori dall’aeroporto per incontrare il nostro autista. Il viaggio verso l’hotel di Amman dura circa 50 minuti. Check-in in hotel e resto della serata a disposizione.

Hotel: Mena Tyche Hotel 4* o similare
Trattamento: Pernottamento e cena

2 GiornoAMMAN – CASTELLO DI AJLOUN – JERASH – AMMAN

In mattinata, trasferimento di circa un’ora e mezza, per raggiungere il castello islamico di Ajloun, in arabo chiamato Qal’at Ar Rabad. Nel 1184, durante le Crociate, un generale arabo, parente di Salah ad-Din, costruì qui una fortezza su un terreno più alto. Il suo scopo era quello di sorvegliare le rotte verso la Valle del Giordano e le rotte commerciali verso la Siria, nonché di proteggere le miniere di ferro nelle vicinanze. All’interno del castello si trova un piccolo museo e non perdetevi la splendida vista sulla campagna circostante. 

Proseguiamo poi per Jerash, il miglior esempio di città provinciale romana in tutto il Medio Oriente. Le rovine, ben conservate, sono rimaste nascoste per secoli nella sabbia, prima che gli scavi iniziassero nel 1925. La nostra guida locale ci fornirà una panoramica storica mentre ci mostrerà la città. Passeggeremo  lungo lo spettacolare Foro, le strade lastricate e colonnate, il Ninfeo, i teatri e il Tempio di Artemide. 

Trasferimento di ritorno al nostro hotel di Amman.

Hotel: Mena Tyche Hotel 4* o similare
Trattamento: Pernottamento colazione e cena

3 GiornoMADABA - MONTE NEBO - CASTELLO DI KERAK - PETRA

Oggi ci aspetta un tour di diverse ore lungo un percorso panoramico. La prima tappa è il Monte Nebo. Da qui si domina la Valle del Giordano, il Mar Morto e parte della Terra Santa. Secondo la Bibbia, questo è il luogo in cui a Mosè fu concesso di vedere la Terra Promessa prima di morire e si presume che sia il suo luogo di sepoltura. Si prosegue con un breve viaggio verso Madaba, la città conosciuta in Giordania come la “Città del Mosaico”. Percorreremo l’antica e famosa via carovaniera della Via del Re. 

Breve sosta fotografica a Wadi Al Mujib, una grande e ampia valle con una magnifica formazione geologica, identica al fiume Arnon della Bibbia ebraica. 

A seguire visita ai resti del castello crociato di Kerak. In seguito, proseguiremo con un viaggio di circa 2 ore fino all’hotel di Petra per il check-in e una serata tranquilla.

Hotel: Petra Canyon Hotel 4* o similare
Trattamento: Pernottamento colazione e cena

4 GiornoPETRA

Oggi visiteremo Petra, la spettacolare città di roccia rosa, una delle nuove sette meraviglie del mondo. E’consigliato un abbigliamento comodo per poter agevolmente camminare su un terreno a tratti irregolare. Petra è la più grande attrazione della Giordania e fu fondata intorno al VI secolo a.C. dagli Arabi Nabatei, una tribù nomade che si stabilì nella zona e gettò le basi di un impero commerciale che si estendeva da qui fino alla Siria. Si inizia con una passeggiata attraverso il canyon, il cosiddetto Siq, alla cui estremità si trova il monumento più noto e affascinante di questo sito archeologico, il Tesoro. L’edificio si eleva per oltre 40 metri ed è scavato nell’arenaria come la maggior parte delle architetture di Petra. Si prosegue attraverso la Via delle Facciate, passando per il Teatro e raggiungendo infine le Tombe Reali. Arriveremo poi salendo svariati scalini fino al Monastero (Al Dayr) uno degli edifici più noti e più grandi dell’antica città di Petra in Giordania. È molto simile al Khazneh, anche se la sua facciata è meno ornata.

Completata la visita di Petra, si rientra in hotel.

Hotel: Petra Canyon Hotel 4* o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione e cena

5 GiornoPETRA - WADI RUM

Stamani si parte alla volta del deserto Wadi Rum, con un viaggio di circa 1h30. 

Check-in presso il campo tendato. Il deserto del Wadi Rum, che in arabo significa “Valle della Luna” è uno degli ambienti più spettacolari del Medio Oriente. E’ stato abitato fin dalla preistoria e tra canyon e dune di sabbia rossa si ritrovano antichissime iscrizioni rupestri nabatee.
Faremo un’escursione su una jeep 4×4 ed il nostro autista beduino ci svelerà i magici luoghi di questo vasto deserto. Il paesaggio aspro, i colori cangianti della sabbia e delle montagne, l’atmosfera serena ci farà amare questo deserto che è stato scelto anche per l’ambientazione di numerosi film Hollywoodiani, tra cui Lawrence d’Arabia. Rientrati al campo seguirà una cena tipica e una serata rilassante sotto il cielo stellato del deserto giordano. 

Hotel: Aladdin Camp similare in tenda standard, Supplemento per tenda panoramica €100 p.p.
Trattamento: Pernottamento, colazione e cena

 

6 Giorno WADI RUM - MAR MORTO

Colazione nel campo. Lasciamo il deserto e ci aspetta un viaggio di quattro ore che ci porterà nel punto più basso della terra, il Mar Morto. 

Check-in in hotel e resto della giornata di totale relax in spiaggia, galleggiando sulle acque salate.

Hotel: Dead Sea Marriott Resort 5* o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione e cena

7 GiornoMAR MORTO - AMMAN

Colazione in Hotel e tempo libero per un ultimo bagno nelle acque salate del Mar Morto o per qualche trattamento benefico.

All’ora prestabilita la guida ci verrà a prendere nella hall del nostro hotel per tornate verso Amman per l’ultima notte in Giordania. Check-in in hotel e serata libera.

Hotel: Mena Tyche Hotel4*
Trattamento: Pernottamento, colazione e cena

8 GiornoAMMAN - ITALIA

Colazione in Hotel e giornata libera per un ultima visita della città. Check-out e partenza per l’aeroporto verso le 16:00. Check-in per il volo di rientro delle 19:55.

Salutate la Giordania, Ma’a Salamah!

Trattamento: Colazione

Map

Photos

Penali cancellazione:

30% del prezzo del pacchetto turistico sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza;
50% del prezzo del pacchetto turistico da 59 a 29 giorni lavorativi prima della partenza;
70% del prezzo del pacchetto turistico da 28 a 15 giorni lavorativi prima della partenza;
90% del prezzo del pacchetto turistico da 14 a 7 giorni lavorativi prima della partenza;
100% del prezzo del pacchetto turistico dopo tali termini.

Clicca qui per le condizioni della polizza assicurativa inclusa:

 

1 utenti stanno guardando questo tour!