Non esitare a contattarci!
+39 0585 282640
booking@triskelltravel.com
La Giordania è un paese di escursionisti e storici, scienziati e artisti, buongustai e amici dello yoga. Qualunque sia la tua tribù, qui troverai uno spirito gentile.
Ci teniamo a sottolineare che i nostri sono tour privati creati ad hoc per i nostri clenti e non sono condivisi con altri Tour Operator. Selezioniamo con cura tutti i servizi le guide e le strutture ed è sempre previsto un accompagnatore dall’Italia per assistere i nostri clienti h24.
Pisa Galileo Galilei
04/11 Pisa 14:25 Amman 19:20
11/11 Amman 19:55 Pisa 22:50
Ritrovo con l’accompagnatore dell’agenzia all’aeroporto di Pisa alle ore 12:00 per il volo diretto delle 14:25 per Amman. Ahlan Wa Sahlan – Benvenuti nel Regno Hashemita di Giordania! Incontreremo il nostro rappresentante all’interno dell’aeroporto nell’area antecedente i desk del controllo passaporti per assisterci nella procedura di emissione/controllo del visto. Dopo aver ritirato i bagagli e superato la dogana, il rappresentante ci accompagnerà fuori dall’aeroporto per incontrare il nostro autista. Il viaggio verso l’hotel di Amman dura circa 50 minuti. Check-in in hotel e resto della serata a disposizione.
Hotel: Mena Tyche Hotel 4* o similare
Trattamento: Pernottamento e cena
In mattinata, trasferimento di circa un’ora e mezza, per raggiungere il castello islamico di Ajloun, in arabo chiamato Qal’at Ar Rabad. Nel 1184, durante le Crociate, un generale arabo, parente di Salah ad-Din, costruì qui una fortezza su un terreno più alto. Il suo scopo era quello di sorvegliare le rotte verso la Valle del Giordano e le rotte commerciali verso la Siria, nonché di proteggere le miniere di ferro nelle vicinanze. All’interno del castello si trova un piccolo museo e non perdetevi la splendida vista sulla campagna circostante.
Proseguiamo poi per Jerash, il miglior esempio di città provinciale romana in tutto il Medio Oriente. Le rovine, ben conservate, sono rimaste nascoste per secoli nella sabbia, prima che gli scavi iniziassero nel 1925. La nostra guida locale ci fornirà una panoramica storica mentre ci mostrerà la città. Passeggeremo lungo lo spettacolare Foro, le strade lastricate e colonnate, il Ninfeo, i teatri e il Tempio di Artemide.
Trasferimento di ritorno al nostro hotel di Amman.
Hotel: Mena Tyche Hotel 4* o similare
Trattamento: Pernottamento colazione e cena
Oggi ci aspetta un tour di diverse ore lungo un percorso panoramico. La prima tappa è il Monte Nebo. Da qui si domina la Valle del Giordano, il Mar Morto e parte della Terra Santa. Secondo la Bibbia, questo è il luogo in cui a Mosè fu concesso di vedere la Terra Promessa prima di morire e si presume che sia il suo luogo di sepoltura. Si prosegue con un breve viaggio verso Madaba, la città conosciuta in Giordania come la “Città del Mosaico”. Percorreremo l’antica e famosa via carovaniera della Via del Re.
Breve sosta fotografica a Wadi Al Mujib, una grande e ampia valle con una magnifica formazione geologica, identica al fiume Arnon della Bibbia ebraica.
A seguire visita ai resti del castello crociato di Kerak. In seguito, proseguiremo con un viaggio di circa 2 ore fino all’hotel di Petra per il check-in e una serata tranquilla.
Hotel: Petra Canyon Hotel 4* o similare
Trattamento: Pernottamento colazione e cena
Oggi visiteremo Petra, la spettacolare città di roccia rosa, una delle nuove sette meraviglie del mondo. E’consigliato un abbigliamento comodo per poter agevolmente camminare su un terreno a tratti irregolare. Petra è la più grande attrazione della Giordania e fu fondata intorno al VI secolo a.C. dagli Arabi Nabatei, una tribù nomade che si stabilì nella zona e gettò le basi di un impero commerciale che si estendeva da qui fino alla Siria. Si inizia con una passeggiata attraverso il canyon, il cosiddetto Siq, alla cui estremità si trova il monumento più noto e affascinante di questo sito archeologico, il Tesoro. L’edificio si eleva per oltre 40 metri ed è scavato nell’arenaria come la maggior parte delle architetture di Petra. Si prosegue attraverso la Via delle Facciate, passando per il Teatro e raggiungendo infine le Tombe Reali. Arriveremo poi salendo svariati scalini fino al Monastero (Al Dayr) uno degli edifici più noti e più grandi dell’antica città di Petra in Giordania. È molto simile al Khazneh, anche se la sua facciata è meno ornata.
Completata la visita di Petra, si rientra in hotel.
Hotel: Petra Canyon Hotel 4* o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione e cena
Stamani si parte alla volta del deserto Wadi Rum, con un viaggio di circa 1h30.
Check-in presso il campo tendato. Il deserto del Wadi Rum, che in arabo significa “Valle della Luna” è uno degli ambienti più spettacolari del Medio Oriente. E’ stato abitato fin dalla preistoria e tra canyon e dune di sabbia rossa si ritrovano antichissime iscrizioni rupestri nabatee.
Faremo un’escursione su una jeep 4×4 ed il nostro autista beduino ci svelerà i magici luoghi di questo vasto deserto. Il paesaggio aspro, i colori cangianti della sabbia e delle montagne, l’atmosfera serena ci farà amare questo deserto che è stato scelto anche per l’ambientazione di numerosi film Hollywoodiani, tra cui Lawrence d’Arabia. Rientrati al campo seguirà una cena tipica e una serata rilassante sotto il cielo stellato del deserto giordano.
Hotel: Aladdin Camp similare in tenda standard, Supplemento per tenda panoramica €100 p.p.
Trattamento: Pernottamento, colazione e cena
Colazione nel campo. Lasciamo il deserto e ci aspetta un viaggio di quattro ore che ci porterà nel punto più basso della terra, il Mar Morto.
Check-in in hotel e resto della giornata di totale relax in spiaggia, galleggiando sulle acque salate.
Hotel: Dead Sea Marriott Resort 5* o similare
Trattamento: Pernottamento, colazione e cena
Colazione in Hotel e tempo libero per un ultimo bagno nelle acque salate del Mar Morto o per qualche trattamento benefico.
All’ora prestabilita la guida ci verrà a prendere nella hall del nostro hotel per tornate verso Amman per l’ultima notte in Giordania. Check-in in hotel e serata libera.
Hotel: Mena Tyche Hotel4*
Trattamento: Pernottamento, colazione e cena
Colazione in Hotel e giornata libera per un ultima visita della città. Check-out e partenza per l’aeroporto verso le 16:00. Check-in per il volo di rientro delle 19:55.
Salutate la Giordania, Ma’a Salamah!
Trattamento: Colazione
Penali cancellazione:
30% del prezzo del pacchetto turistico sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza;
50% del prezzo del pacchetto turistico da 59 a 29 giorni lavorativi prima della partenza;
70% del prezzo del pacchetto turistico da 28 a 15 giorni lavorativi prima della partenza;
90% del prezzo del pacchetto turistico da 14 a 7 giorni lavorativi prima della partenza;
100% del prezzo del pacchetto turistico dopo tali termini.
Clicca qui per le condizioni della polizza assicurativa inclusa: